I BASTONI

Introduzione

i bastoni da golf L’attrezzatura da golf è un aspetto che affascina tanto i giocatori neofiti quanto i professionisti. Effettivamente la vastissima offerta di bastoni e accessori delle case produttrici richiede da parte del giocatore una buona capacità di selezione.

Come ai tempi dei vecchi artigiani scozzesi che a St. Andrews si ingegnavano per costruire mazze che garantissero performance migliori, anche oggi le case produttrici di bastoni e materiale per il golf investono grandi somme di denaro per studiare con fisici e tecnici attrezzature ultramoderne impegnando materiali innovativi come il titanio e il carbonio.

L'articolo continua dopo il banner
enertor

In questa sezione del sito andremo ad analizzare le caratteristiche strutturali di un bastone da golf, come il lie, il loft, il peso, le caratteristiche dello shaft e in che modo influiscono sulla prestazione di un colpo. Ma in particolar modo sarà interessante per voi lettori scoprire quali siano le novità in merito al "custom fitting", cioè la personalizzazione di un bastone da golf sulla base delle caratteristiche fisiche e tecniche di ogni giocatore.

Buona lettura.

Autore: Guido Caneo
25 COMMENTI PRESENTI
batterie golf