COME ACQUISTARE SUL WEB EVITANDO DI CADERE NELLE TRUFFE DEI FALSI

In questa pagina impareremo ad acquistare sul web evitando di cadere nei falsi e bastoni contraffatti con utili suggerimenti e consigli pratici .

La repentina diffusione dei bastoni contraffatti ha trovato terreno fertile nel business dell'acquisto online, dove per il consumatore è difficile capire in anticipo se il prodotto che si appresta a comprare sia effettivamente originale oppure una copia contraffatta.

Prima di iniziare a leggere questo articolo desidero farvi riflettere sulle dimensioni che questa attività ha assunto negli ultimi anni. Sebbene possa sembrarvi surreale, decine di milioni di golfisti in tutto il mondo, e anche in Italia, gioca con bastoni falsi senza esserne a conoscenza. Tra le vittime delle frodi ci sono i golfisti che amano acquistare online, su Ebay o siti, tra i quali tre miei allievi che recentemente hanno acquistato bastoni di marca (così credevano) su differenti siti, ma il risultato finale è stato il medesimo: avevano in mano delle pessime riproduzioni del bastone di marca che desideravano. Nonostante si trattasse di golfisti giovani, abituali frequentatori del web, sono caduti anche loro nella truffa dei falsari, e in alcuni casi i bastoni erano così simili a quelli originali che è stata necessaria una accurata perizia per scovare la truffa. Ma attenzione, i bastoni falsi, come vedremo, sono simili solo esteticamente, non nei materiali e nemmeno nelle prestazioni.

L'articolo continua dopo il banner
putter golf
Autore: Guido Caneo
3 COMMENTI PRESENTI
bputters