CHI È GUIDO CANEO

guido caneoGuido è un professionista di golf della Pga italiana con qualifica di Maestro federale conseguita presso la Scuola Nazionale Professionisti di Golf della Federazione. Da oltre quindici anni fa parte della scuola golf di Fioranello, dove negli anni si è dedicato alla formazione e all' allenamento degli atleti più promettenti, e da dove egli stesso si è formato da giovanissimo. 

Guido Caneo si è avvicinato prestissimo al golf sullo splendido percorso di Castelgandolfo, dove è stato uno degli ultimi giovani ad imparare lo swing attraverso l'antico mestiere del caddy, figura oramai scomparsa nel golf amatoriale moderno.

I suoi allenamenti sono proseguiti sui suggestivi fairway del Circolo Golf Fioranello di Roma, attraverso una continua esperienza, maturata disputando gare e campionati nazionali ed internazionali fin dall' etá di 13 anni, fino al conseguimento di hcp 1 e al successivo passaggio al professionismo nel 1998. Nel 1999 Guido Caneo ha iniziato presso la Scuola Nazionale Professionisti di Golf l'iter formativo attraverso il quale nel 2004 ha ottenuto la qualifica più alta di Maestro professionista. Quella esperienza ha consolidato e accresciuto la passione che Guido ha sempre avuto per la tecnica del gioco, alimentata dalle numerose letture, viaggi, e dai seminari e conferenze tecniche alle quali ha preso parte negli anni seguenti.  Dal Dicembre 2005 fino a Marzo 2007 ha frequentato il Master in Golf Management, diventando uno dei primi 50 professionisti Golf Manager della Federazione Italiana Golf, è stato consulente per la progettazione di impianti e per la realizzazione di progetti di marketing legati all'ambito golfistico di aziende impegnate nel golf ( vedi c.v).

Guido Caneo è stato uno dei primi professionisti italiani ad applicare il metodo didattico organizzato come Golf Academy a Roma e a Sassari, dove nel 2006 ha aperto la Scuola di Golf da lui diretta per oltre 4 anni.

Con lui hanno insegnato, in qualità di assistenti, alcuni professionisti italiani, oggi apprezzati insegnanti di Club.

Allenatore federale per i corsi brevetti giovanili e consigliere dell' Associazione dei Professionisti di golf del Lazio per 5 anni, oggi esercita l'attività professionale presso il Circolo del Golf Fioranello, dove da anni si occupa dello swing di alcune giovani promesse. E' specializzato nell'insegnamento utilizzando le tecnologie di analisi biomeccanica 3D dello swing e di analisi balistica del volo della palla.

L'articolo continua dopo il banner
putter golf

Intervista a Guido Caneo

leggi intervista

Leggi l'intervista a Guido Caneo

"L'eccellenza nel Golf - scopri i segreti dei pro per migliorare il tuo golf"

Un libro digitale nel quale Alessandra Donati ha intervistato 20 professionisti di golf e analizzato con loro gli aspetti più importanti per migliorare il gioco.

Al suo interno potrete leggere la biografia di Guido Caneo, aneddoti e curiosità, e i suoi consigli per diventare dei buoni giocatori di golf.

L'ebook è disponibile gratuitamente sul sito golfissazione.

Autore: Guido Caneo
0 COMMENTI PRESENTI
bputters