FADE O DRAW? SCOPRIAMO LA STRATEGIA GIUSTA

Una situazione di gioco dove dobbiamo scegliere la traiettoria più giusta

draw o fade strategia tee shotDestra o sinistra? Non parliamo di politica ma dei dubbi che talvolta ci prendono quando dobbiamo eseguire un difficile tee shot di partenza. La scelta del lato del battitore nel quale posizionare la pallina dipende essenzialmente dal tipo di colpo che intendiamo eseguire e dagli ostacoli che vogliamo evitare.

Non pensiate che siano accorgimenti destinati solo ai giocatori esperti: saper scegliere la giusta posizione nel battitore vi aiuterà a minimizzare l'errore dovuto ai colpi sbagliati. 

Nei precedenti articoli di strategia abbiamo già visto quanto incida il posizionamento sul battitore per escludere un lato della buca, questa volta invece facciamo alcune considerazioni destinate ai giocatori più esperti, che pianificano il colpo dal battitore "visualizzando" una traiettoria particolare.

L'articolo continua dopo il banner
enertor

Nel rendering grafico qui sopra abbiamo ricostruito una buca par tre; fatte le dovute considerazioni su vento e posizione della bandiera, al giocatore non resta che scegliere il tipo di traiettoria che intende effettuare per attaccare meglio il green.

Se si è propensi a giocare un colpo indraw, quindi con una traiettoria da destra a sinistra sarà da preferire il lato sinistro del battitore. Al contrario se deciderete di eseguire un fade, una traiettoria della palla da sinistra a destra,dovrete preferire il lato destro del battitore.

Questo semplice accorgimento vi aiuterà nella visualizzazione del colpo poichè visivamente avrete un lato della buca più "disponibile" dell'altro. Provate anche voi.

Buon gioco.

Autore: Guido Caneo
2 COMMENTI PRESENTI
batterie golf