LEZIONI DI STRATEGIA

Migliorare i tuoi score con una strategia più efficace

caneo Che ci crediate o no, i giocatori ai vertici del Ranking mondiale o di Tour non sono necessariamente i giocatori più forti. Intendo dire, non sono necessariamente i giocatori che colpiscono la pallina meglio o che la mandano più lontano. E non sono nemmeno quelli che puttano meglio. Esistono decine di giocatori che frequentano i tours minori che sono in grado di colpire meglio la pallina, o quantomeno in modo del tutto simile a ciò che fanno i big.

La verità è che per diventare un giocatore abile non necessariamente devi eccellere in un determinato settore del gioco, ma è fondamentale che tutti i settori siano equilibrati.

L'articolo continua dopo il banner
enertor

Le gare di golf non si vincono solo con i grandi colpi, ma con una attenta ed efficace strategia di gara. Quella che viene chiamata "course management", cioè, gestione del percorso e delle situazioni di gara. Credetemi, la maggior parte dei miei allievi la sottovaluta. Almeno finchè non ne riconosce la sua fondamentale importanza per ottenere buoni risultati.

Negli articoli che seguono nel menu, vi "immergo" in alcune situazioni di gara interessanti. Riflettete se anche voi prendereste le mie stesse decisioni.

Autore: Guido Caneo
NON CI SONO ANCORA COMMENTI
batterie golf