IL D PLANE E LE NUOVE LEGGI SUL VOLO DELLA PALLA NEL GOLF

il d-plane e i voli della palla da golfIl termine "d plane" probabilmente non vi dirà assolutamente nulla, ma ne sentirete parlare molto nel prossimo futuro, poichè probabilmente si tratta di una delle più importanti "scoperte" legate alla tecnica del golf. Che voi siate dei giocatori principianti alle prese coi primi slice, o giocatori esperti intenti a perfezionare i vostri colpi, questo articolo vi consentirà di apprendere informazioni utili, anzi, indispensabili.

In questo primo approccio alla comprensione dei voli della palla, tenterò una spiegazione semplice, di facile comprensione anche per i meno esperti, evitando almeno per il momento di entrare nei dettagli più tecnici e di difficile comprensione. Se vuoi sapere ed imparare tutto sul D-plane, i voli della palla le cause dello slice ecc, allora ti invito a vedere il mio video didattico SwingSkills, troverai tante informazioni utili e aggiornatissime.

Andiamo con ordine. Ogni colpo da golf genera una traiettoria della pallina che ha due carattistiche principali: una direzione iniziale ed una curvatura. Non sbagliamo ad affermare che ogni traiettoria della pallina abbia una curvatura, ma questa, talvolta, è davvero impercettibile per l'occhio umano.

L'articolo continua dopo il banner
putter golf
Autore: Guido Caneo
1 COMMENTO PRESENTE
bputters