IL PESO DELLA TESTA DEL BASTONE

Il peso della testa del bastone ha più un significato relativo allo swingweight che una reale importanza fine a se stessa.

peso della testaIl peso della testa del bastone ha più un significato relativo allo swingweight che una reale importanza fine a se stessa.

E' sicuramente vero che se una testa che ha una massa maggiore viene mossa attraverso lo swing alla stessa velocità di una stessa testa di massa inferiore, alla palla verrà applicata una maggiore energia e pertanto lascerà la faccia del bastone più velocemente facendo quindi più distanza, ma occorre tenere presente che oltre un certo limite di peso la velocità della testa del bastone si ridurrà e quindi con lei anche la distanza della palla. Ricordiamoci che stiamo parlando sempre di pochi grammi.

L'articolo continua dopo il banner

Per concludere, il nostro obbiettivo per generare maggiore velocità sarà quello di avere un bastone con uno shaft molto leggero, in modo da avere un bastone che abbia un peso totale più contenuto, ma con uno swingweight maggiore rispetto alla norma. Nei prossimi articoli andremo ad approfondire l'argomento del peso, riferito però alla combinazione tra canna e testa.

Autore: Guido Caneo
2 COMMENTI PRESENTI
batterie golf
Accetta tutti i Cookie
Preferenze Cookie