L'APPROCCIO "A MONETA"

Ecco come una moneta ci insegna a non ruotare i polsi durante l'impatto

img

Ecco una immagine cui ispirarsi per migliorare l'esecuzione dell'approccio alto con il sand. Questo esercizio sarà indicato soprattutto ai giocatori che hanno l'indesiderabile tendenza a “scucchiaiare” la pallina, nell'errata convinzione di doverne accompagnare il decollo. Questa azione comporta un'eccessiva azione delle mani durante l'impatto e la conseguente chiusura della faccia del bastone.

L'articolo continua dopo il banner

L'attraversamento della palla è invece fondamentale che avvenga a mani ferme, evitando cioè che i polsi chiudano la faccia del bastone durante l'impatto.

approccio pitch Il movimento di braccia e spalle dovrà svilupparsi fluido e coordinato, affichè il bastone mantenga la faccia dritta e si muova lungo linea di tiro.

 

approccio a moneta A questo proposito vi sarà certamente utile immaginare di finire con la faccia del bastone rivolta verso il cielo e sulla quale immaginare di tenere una monetina.

Questa immagine vi aiuterà ad ottenere il corretto attraversamento di fianchi e spalle all'impatto, con le mani rilassate e ferme. Al contrario, qualora l'azione delle mani risultasse eccessiva la faccia del bastone si chiuderebbe e la monetina cadrebbe sull'erba.

swing approccio

Go to HOME
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO