L'APPROCCIO A CORRERE COME UN PUT

Una tecnica infallibile attorno al green: giocare il chip shot come fosse un putter

img

Non c'è niente di più frustrante che arrivare con pochi colpi in prossimità del green, ma poi rovinare tutto con approcci maldestri. L'approccio da bordo green richiede un tocco delicato e molta sensibilità: picchiate pure col driver la pallina come fosse un nemico, ma col chip accarezzatela come fosse il viso di una donna.

Per far ciò iniziamo con impugnare il bastone nel modo che ci assicuri la maggiore precisione possibile: come? Impugnando con il grip del putt!

L'articolo continua dopo il banner

il chip da bordo green L'impugnatura del putter, con il bastone impugnato maggiormente sui palmi delle mani, inibisce l'azione dei polsi durante il movimento e assicura una maggiore precisione. Per questo motivo vi consigliamo di eseguire i chip da bordo green impugnando il bastone come il putter. Assicuratevi di impugnare senza stringere troppo il bastone così sarà più semplice muoverlo sulla traiettoria corretta.

 La posizione sulla palla sarà la stessa del putt: quindi con i piedi proiettati sulla larghezza delle spalle; il busto inclinato verso la pallina; e le braccia semi piegate.

L'unica differenza riguarda la posizione delle mani, più avanzata rispetto alla pallina, per consentire un impatto più diretto. Molti giocatori di torneo eseguono il chip posizionando il piede sinistro più indietro rispetto al destro. In questo modo risulta più facile attraversare la pallina al momento dell'impatto: è una preferenza che potete adottare.

impugna come il putterProprio come facciamo nel putting, anche in questi piccoli chipping ci posizioneremo con il busto inclinato sulla pallina in modo che la proiezione verticale degli occhi punti esattamente sulla pallina.

Questo accorgimento vi metterà nella migliore condizione per visualizzare la linea di tiro. Uno swing lento e fluido è ciò di cui avete bisogno quando cercate un approccio preciso da bordo green. Le mani muoveranno il bastone indietro e attraverso la pallina senza accelerazioni improvvise.

Go to HOME
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
NON CI SONO ANCORA COMMENTI