Ci sono molte novità che riguardano le regole del golf. Nel 2019 sono entrate in vigore le nuove regole del golf, delle quali puoi vedere la prima bozza in italiano cliccando su questo link. Le principali novità introdotte nella nuova versione delle regole del golf dal 2019 le puoi trovare in questa pagina. Stiamo lavorando per rendere disponibili le nuove regole del golf in questa pagina, qui di seguito troverete invece la vecchia versione, fino a quando la pagina non sarà aggiornata con le regole 2019.

GOLF REGOLA 13.2 - MIGLIORARE IL LIE DELLA PALLA, L’AREA DOVE SI INTENDE PRENDERE LO STANCE O L’AREA DELLO SWING CHE SI INTENDE EFFETTUARE, O LA LINEA DI GIOCO

Un giocatore non deve migliorare o permettere che sia migliorata: la posizione o il lie della sua palla, l’area dello stance che ha intenzione di prendere o dello swing che intende eseguire, la sua linea di gioco o una ragionevole estensione di detta linea oltre la buca, o l’area in cui si accinge a droppare o piazzare una palla, mediante una qualsiasi delle seguenti azioni: muovere, piegare o rompere qualsiasi cosa vegetante o fissa (incluse le ostruzioni inamovibili e gli oggetti che definiscono il fuori limite), creare o eliminare irregolarità della superficie, rimuovere o schiacciare sabbia, terreno sparso, zolle (divots) ripiazzate, o altre zolle d’erba tagliate e rimesse a posto, o rimuovere rugiada, brina o acqua. Tuttavia il giocatore non incorre in penalità se l’azione si verifica: nel prendere lo stance in modo corretto, nel fare un colpo o il movimento indietro del suo bastone per eseguire un colpo e il colpo è stato fatto, sull’area di partenza nel creare o eliminare le irregolarità della superficie (Regola 11-1), o sul putting green nel rimuovere sabbia o terreno sparso o nel riparare danni (Regola 16-1). Il bastone può essere appoggiato solo leggermente e non deve essere pressato sul terreno.

Eccezione: Palla in ostacolo – vedere la Regola 13-4.