Ci sono molte novità che riguardano le regole del golf. Nel 2019 sono entrate in vigore le nuove regole del golf, delle quali puoi vedere la prima bozza in italiano cliccando su questo link. Le principali novità introdotte nella nuova versione delle regole del golf dal 2019 le puoi trovare in questa pagina. Stiamo lavorando per rendere disponibili le nuove regole del golf in questa pagina, qui di seguito troverete invece la vecchia versione, fino a quando la pagina non sarà aggiornata con le regole 2019.

GOLF REGOLA 14.1 - LA PALLA DEVE ESSERE COLPITA IN MODO CORRETTO

a. La Palla deve Essere Colpita in Modo Corretto
La palla deve essere colpita in modo corretto con la testa del bastone e non deve essere spinta, trascinata o scucchiaiata.

b. Ancorare il Bastone
Nell'eseguire un colpo, il giocatore non deve ancorare il bastone, sia "direttamente", sia tramite l'uso di un "punto di sostegno".

Nota I: ll bastone è ancorato "direttamente" quando il giocatore tiene intenzionalmente il bastone o una mano che lo impugna a contatto con qualsiasi parte del suo corpo, eccetto che il giocatore può tenere il bastone o una mano che lo impugna a contatto con una mano o un avambraccio.

Nota 2: Un “punto di sostegno" esiste quando il giocatore tiene intenzionamente un avambraccio a contatto con qualsiasi parte del suo corpo per rendere una mano che impugna il bastone un punto stabile attorno al quale l'altra mano può eseguire il movimento con il bastone.