Ci sono molte novità che riguardano le regole del golf. Nel 2019 sono entrate in vigore le nuove regole del golf, delle quali puoi vedere la prima bozza in italiano cliccando su questo link. Le principali novità introdotte nella nuova versione delle regole del golf dal 2019 le puoi trovare in questa pagina. Stiamo lavorando per rendere disponibili le nuove regole del golf in questa pagina, qui di seguito troverete invece la vecchia versione, fino a quando la pagina non sarà aggiornata con le regole 2019.

GOLF REGOLA 17.2 - ASTA DELLA BANDIERA CUSTODITA SENZA AUTORIZZAZIONE

Se un avversario o il suo caddie in match play oppure un compagno di gioco o il suo caddie in gioco a colpi [stroke play], custodisce, rimuove o alza l’asta della bandiera, senza autorizzazione o senza previa consapevolezza da parte del giocatore, durante il colpo, o mentre la palla è in movimento e l’azione potrebbe influenzare il movimento della palla, l’avversario o il compagno di gioco incorrono nella penalità applicabile.

* PENALITÀ PER INFRAZIONE ALLA REGOLA 17-1 o 17-2 Match play – Perdita della buca; Gioco a colpi [stroke play] – Due colpi.

* In gioco a colpi [stroke play], se si verifica un’infrazione alla Regola 17-2 e la palla del concorrente successivamente colpisce l’asta della bandiera, la persona che la custodisce o la sta alzando oppure qualsiasi cosa portata con sé da quest’ultimo, il concorrente non incorre in alcuna penalità. La palla si gioca come si trova, eccetto che, se il colpo è stato giocato dal putting green, il colpo deve essere annullato e la palla deve essere ripiazzata e rigiocata.