Ci sono molte novità che riguardano le regole del golf. Nel 2019 sono entrate in vigore le nuove regole del golf, delle quali puoi vedere la prima bozza in italiano cliccando su questo link. Le principali novità introdotte nella nuova versione delle regole del golf dal 2019 le puoi trovare in questa pagina. Stiamo lavorando per rendere disponibili le nuove regole del golf in questa pagina, qui di seguito troverete invece la vecchia versione, fino a quando la pagina non sarà aggiornata con le regole 2019.

GOLF REGOLA 25.2 - PALLA INFOSSATA

Se la palla di un giocatore è infossata in qualunque area accuratamente rasata del percorso, può essere alzata, pulita e droppata senza penalità, il più vicino possibile al punto in cui essa si trovava, ma non più vicino alla buca. La palla quando è droppata deve prima colpire una parte del campo sul percorso.

Nota l: Una palla è“infossata“ quando è nel proprio pitch-mark e parte di essa è sotto il livello del terreno. Una palla non deve necessariamente toccare il terreno per essere infossata (a es. erba, impedimenti sciolti e simili possono interporsi tra la palla e il terreno).

Nota 2: “Area accuratamente rasata" significa qualsiasi area del campo, inclusi i sentieri attraverso il rough, rasata all'altezza del fairway o ad altezza inferiore.

Nota 3: ll Comitato può adottare la Regola Locale come previsto nell'Appendice l che permette a un giocatore di ovviare, senza penalità, per una palla infossata ovunque sul percorso.