Ci sono molte novità che riguardano le regole del golf. Nel 2019 sono entrate in vigore le nuove regole del golf, delle quali puoi vedere la prima bozza in italiano cliccando su questo link. Le principali novità introdotte nella nuova versione delle regole del golf dal 2019 le puoi trovare in questa pagina. Stiamo lavorando per rendere disponibili le nuove regole del golf in questa pagina, qui di seguito troverete invece la vecchia versione, fino a quando la pagina non sarà aggiornata con le regole 2019.

GOLF REGOLA 6.2 - HANDICAP

a. Match Play

Prima di iniziare un incontro in una gara a handicap, i giocatori dovrebbero comunicarsi reciprocamente i rispettivi handicaps. Se un giocatore inizia un incontro avendo dichiarato un handicap superiore a quello di cui ha diritto e ciò modifica il numero dei colpi dati o ricevuti, egli è squalificato; altrimenti il giocatore deve giocare con l’handicap dichiarato.

b. Gioco a colpi [stroke play]In ogni giro di una gara ad handicap, il concorrente deve assicurarsi che il suo handicap sia indicato sul suo score prima che sia riconsegnato al Comitato. Se nessun handicap è indicato sul suo score prima che sia riconsegnato (Regola 6-6b), o se l’handicap indicato è superiore a quello di cui ha diritto e ciò modifica il numero di colpi ricevuti, il concorrente è squalificato dalla gara ad handicap; altrimenti, il risultato non si corregge.

Nota: È responsabilità del giocatore conoscere le buche nelle quali si devono dare o ricevere i colpi di handicap.