Ci sono molte novità che riguardano le regole del golf. Nel 2019 sono entrate in vigore le nuove regole del golf, delle quali puoi vedere la prima bozza in italiano cliccando su questo link. Le principali novità introdotte nella nuova versione delle regole del golf dal 2019 le puoi trovare in questa pagina. Stiamo lavorando per rendere disponibili le nuove regole del golf in questa pagina, qui di seguito troverete invece la vecchia versione, fino a quando la pagina non sarà aggiornata con le regole 2019.

GOLF REGOLA 6.3 - ORARIO DI PARTENZA E GRUPPI

a. Orario di Partenza

ll giocatore deve partire all'orario stabilito dal Comitato.

PENALITA PER INFRAZIONE ALLA REGOLA 6-3a:

Se il giocatore arriva nel punto da dove deve partire, pronto per giocare, entro 5 minuti dopo il suo orario di partenza, la penalità per non essere partito in tempo è la perdita della prima buca in Match Play o due colpi alla prima buca in Stroke Play. Altrimenti la penalità per infrazione a questa Regola è la squalifica.

Gare contro Bogey e contro Par - vedere la Nota 2 alla Regola 32- I a. Gare Stableford - vedere la Nota 2 alla Regola 32- l b.

Eccezione: Se il Comitato determina che circostanze eccezionali hanno impedito a un giocatore di partire in tempo, non c'è penalità. b. Gruppi

Nel gioco a colpi [stroke play], il concorrente deve restare durante tutto il giro nel gruppo predisposto dal Comitato, a meno che il Comitato autorizzi o ratifichi un cambiamento.

PENALITÀ PER INFRAZIONE ALLA REGOLA 6-3: Squalifica.

(Gare Best-ball e four-ball - vedere le Regole 30-3a e 31-2).

Note: Il Comitato può stabilire nelle condizioni di una gara (Regola 33-1) che, se il giocatore arriva alla propria partenza, pronto per giocare, entro 5 minuti dal suo orario di partenza, in assenza di circostanze che giustifichino di annullare la penalità di squalifica come previsto dalla Regola 33-7, la penalità per non essere partito in orario sia la perdita della prima buca in match play o di due colpi alla prima buca nel gioco a colpi [stroke play], invece della squalifica.