Ci sono molte novità che riguardano le regole del golf. Nel 2019 sono entrate in vigore le nuove regole del golf, delle quali puoi vedere la prima bozza in italiano cliccando su questo link. Le principali novità introdotte nella nuova versione delle regole del golf dal 2019 le puoi trovare in questa pagina. Stiamo lavorando per rendere disponibili le nuove regole del golf in questa pagina, qui di seguito troverete invece la vecchia versione, fino a quando la pagina non sarà aggiornata con le regole 2019.

GOLF REGOLA 6.4 - CADDIE

Il giocatore può essere assistito da un caddie, ma può avere un solo caddie alla volta.

PENALITÀ PER INFRAZIONE ALLA REGOLA 6-4: Match play – Alla conclusione della buca in cui è scoperta l’infrazione, lo stato dell’incontro deve essere corretto detraendo una buca per ogni buca nella quale è stata commessa un’infrazione; massima detrazione per giro – Due buche. Gioco a colpi [stroke play] – Due colpi per ogni buca nella quale è stata commessa qualsiasi infrazione; massima penalità per giro – Quattro colpi. Match play o gioco a colpi [stroke play] – Nel caso di un’infrazione tra il gioco di una buca e l’altra, la penalità si applica alla buca successiva. Un giocatore che abbia più di un caddie, in violazione a questa Regola, nel momento in cui si scopre che si è verificata un’infrazione, deve immediatamente assicurarsi di non avere più di un caddie alla volta durante il resto del giro convenzionale. Altrimenti il giocatore è squalificato. Gare contro bogey e contro par – le stesse penalità del Match Play. Gare stableford: - vedere la Nota 2 alla Regola 32-1b.

Nota: Nelle condizioni di una gara (Regola 33-1), il Comitato può proibire l’impiego dei caddies oppure limitare le possibilità del giocatore nella sua scelta del caddie.