Ci sono molte novità che riguardano le regole del golf. Nel 2019 sono entrate in vigore le nuove regole del golf, delle quali puoi vedere la prima bozza in italiano cliccando su questo link. Le principali novità introdotte nella nuova versione delle regole del golf dal 2019 le puoi trovare in questa pagina. Stiamo lavorando per rendere disponibili le nuove regole del golf in questa pagina, qui di seguito troverete invece la vecchia versione, fino a quando la pagina non sarà aggiornata con le regole 2019.

GOLF REGOLA 6.7 - RITARDO INGIUSTIFICATO; GIOCO LENTO

Il giocatore deve giocare senza ritardo ingiustificato ed in conformità con qualsiasi linea guida sulla velocità di gioco che il Comitato può stabilire. Tra il termine di una buca e il gioco dalla successiva area di partenza, il giocatore non deve ritardare ingiustificatamente il gioco.

PENALITÀ PER INFRAZIONE ALLA REGOLA 6-7: Match play - Perdita della buca; Gioco a colpi [stroke play] - Due colpi. Gare contro bogey e contro par - Vedere la Nota 3 alla Regola 32-1a Gare Stableford - Vedere la Nota 3 alla Regola 32-1b Per successiva infrazione - Squalifica.

Nota 1: Se il giocatore ritarda ingiustificatamente il gioco tra una buca e l’altra, egli ritarda il gioco della buca successiva e, eccetto che nelle gare contro bogey, contro par e Stableford (vedere la Regola 32), la penalità si applica a quella buca.

Nota 2: Allo scopo di prevenire il gioco lento, il Comitato può stabilire, nelle condizioni di una gara (Regola 33-1), delle linee guida sulla velocità di gioco incluso i tempi massimi concessi per completare un giro convenzionale, una buca o un colpo. Solamente nel gioco a colpi [stroke play], il Comitato può, in tale condizione di gara, modificare la penalità per un’infrazione a questa Regola come segue:

Prima infrazione - un colpo; Seconda infrazione - due colpi; Per successiva infrazione - Squalifica.