Ci sono molte novità che riguardano le regole del golf. Nel 2019 sono entrate in vigore le nuove regole del golf, delle quali puoi vedere la prima bozza in italiano cliccando su questo link. Le principali novità introdotte nella nuova versione delle regole del golf dal 2019 le puoi trovare in questa pagina. Stiamo lavorando per rendere disponibili le nuove regole del golf in questa pagina, qui di seguito troverete invece la vecchia versione, fino a quando la pagina non sarà aggiornata con le regole 2019.

GOLF REGOLA 7.1 - PRIMA DI UN GIRO O TRA UN GIRO E L’ALTRO

a. Match play

In qualsiasi giornata di una gara match-play, un giocatore può praticare sul campo di gara prima di un giro.

b. Gioco a Colpi

Prima di un giro o di uno spareggio in qualsiasi giornata di una gara a colpi, un concorrente non deve praticare sul campo di gara o provare la superficie di qualsiasi putting green sul campo facendovi rotolare una palla o irruvidendone o raschiandone la superficie. Quando due o più giri di una gara a colpi devono essere giocati durante giorni consecutivi, un concorrente non deve praticare tra questi giri su qualsiasi campo di gara che rimane da giocare, o provare la superficie di qualsiasi putting green su tale campo facendovi rotolare una palla o irruvidendone o raschiandone la superficie.

Eccezione:
Prima di iniziare un giro o uno spareggio è consentito praticare il putt o l’approccio sopra o vicino alla prima area di partenza.

PENALITA’ PER INFRAZIONE ALLA REGOLA 7-1b: Squalifica

Nota: Il Comitato può, nelle condizioni di una gara (Regola 33-1), proibire la pratica sul campo di gara in qualsiasi giornata di una gara match play o permettere la pratica sul campo di gara, o parte di esso (Regola 33-2c), in qualsiasi giornata o tra i giri di una gara a colpi.