Ci sono molte novità che riguardano le regole del golf. Nel 2019 sono entrate in vigore le nuove regole del golf, delle quali puoi vedere la prima bozza in italiano cliccando su questo link. Le principali novità introdotte nella nuova versione delle regole del golf dal 2019 le puoi trovare in questa pagina. Stiamo lavorando per rendere disponibili le nuove regole del golf in questa pagina, qui di seguito troverete invece la vecchia versione, fino a quando la pagina non sarà aggiornata con le regole 2019.

GOLF REGOLA 7.2 - DURANTE UN GIRO

Un giocatore non deve fare un colpo di pratica durante il gioco di una buca. Tra il gioco di due buche un giocatore non deve fare un colpo di pratica, eccetto che può praticare il putt o l’approccio sopra o vicino: (a) al putting green dell’ultima buca giocata, (b) a qualsiasi putting green di pratica, o (c) all’area di partenza della buca successiva da giocare nel giro, purché tale colpo di pratica non sia fatto da un ostacolo e non ritardi ingiustificatamente il gioco (Regola 6-7). Colpi fatti nel proseguimento del gioco di una buca, il cui risultato sia già stato deciso, non sono colpi di pratica.

Eccezione:
Quando il gioco è stato sospeso dal Comitato, un giocatore, prima della ripresa del gioco, può praticare: (a) ome previsto in questa Regola, (b) n qualsiasi altro posto che non sia sul campo di gara, e (c) come altrimenti permesso dal Comitato.

PENALITA’ PER INFRAZIONE ALLA REGOLA 7-2: Match play - Perdita della buca; Gioco a colpi [stroke play] - Due colpi. In caso di infrazione tra una buca e l’altra, la penalità si applica alla buca successiva.

Nota 1: Uno swing di pratica non è un colpo di pratica e può essere fatto ovunque, purché il giocatore non infranga le Regole.

Nota 2: Il Comitato può, nelle Condizioni di una gara (Regola 33-1), proibire di: (a) praticare sopra o vicino al putting green dell’ultima buca giocata, e (b) far rotolare una palla sul putting green dell’ultima buca giocata.