ANALISI 3D CON CAPTO

Capto è un sistema professionale di analisi 3d del putting, rivolto ai giocatori che desiderano effettuare una misurazione e valutazione accurata e rigorosa del loro modo di puttare. Sul putter del giocatore viene applicato un piccolo sensore in grado di rilevare una quantità incredibili di dati che vengono elaborati e visualizzati in tempo reale attraverso il software Capto.

capto putting

Questo strumento rappresenta oggi lo stato dell'arte nella analisi del putting ed è lo strumento utilizzato dai migliori istruttori, golf academy e giocatori di torneo che ne apprezzano la accuratezza dei dati (cattura fino a 400 frame per secondo) e la possibilità di essere utilizzato sia indoor che outdoor. Non solo, Capto permette al giocatore di muoversi liberamente sul putting green, perciò è possibile analizzare i colpi eseguiti esattamente nella stessa situazione di gioco in gara (ad esempio 1° put da lontano, 2° put da vicino). Ovviamente, con Capto è possibile testare differenti modelli di putter e valutare con precisione quale sia il più adeguato alle proprie caratteristiche.

L'utilizzo di Capto non è limitato esclusivamente all'analisi dei colpi, ma è uno strumento eccezionale da utilizzare durante le sessioni di allenamento, poichè permette di verificare istantaneamente se l'allineamento è corretto, se la posizione del bastone è quella giusta e poi si potrà controllare appena eseguito il colpo tutti i valori più importanti. 

Con Capto è possibile misurare e valutare oltre 30 parametri della propria meccanica del putt:

  • Face angle
  • Club path
  • Punto di contatto
  • Angolo di lie
  • Angolo di lie vs optimal
  • Angolo di attacco
  • Forward press
  • Face Vs Optimal
  • Rotazione della faccia
  • Loft dinamico
  • Ampiezza dell'arco
  • Tremolio delle mani e yips

capto precision logoe poi ancora: backswing time, ball speed, ball direction, direzione della accelerazione, dispersione dell'energia, shaft angle, club height speed,  path to arc e un'altra decina di importanti parametri.

Questo sistema di analisi ci permette di raccogliere informazioni e comprendere esattamente quale sia il motivo per cui si perdono colpi sul green e come intervenire. 

L'articolo continua dopo il banner

Integrazione Capto 3D con MySwing Professional

Grazie all'utilizzo combinato del sistema di analisi del corpo MySwing Professional e quello di analisi del putting Capto, possiamo verificare quale sia la postura più adatta e funzionale per ciascuno e, successivamente, "educare" il giocatore alla postura corretta attraverso la funzione di training biofeedback del sistema Myswing. Una volta individuata la posizione più corretta e che garantisce la meccanica del movimento corretta, i valori verranno archiviati per essere utilizzati come riferimento per gli allenamenti successivi.

Se desideri effettuare una seduta di analisi del putting contattami qui, oppure puoi acquistare la lezione direttamente dalla pagina dello shop.

Autore: Guido Caneo
NON CI SONO ANCORA COMMENTI
training aids
Accetta tutti i Cookie
Preferenze Cookie