GOLF CLINIC CON ANALISI FLIGHTSCOPE RADAR DOPPLER

Scopri cosa realmente succede ai tuoi colpi e come migliorare utilizzando i sistemi di rilevamento preferiti dai campioni. Addio slice e hook per sempre!

Il FlightScope è il sistema di analisi del gioco tecnologicamente più avanzato a disposizione dei golfisti. E' utilizzato dall'European Tour, dalle aziende per testare i materiali e dai giocatori del Tour per migliorare il loro gioco, fornendo una grande quantità di dati impossibili da rilevare ad occhio nudo.

flightscope radar per il golf

Il sistema è dotato di un Radar Doppler in grado di rilevare con precisione la traiettoria di qualsiasi colpo da golf e di fornire in modo immediato tutti i dati relativi sia al volo della palla che al movimento effettuato dal bastone. Così è possibile misurare alcuni importanti dati come:

  • velocità della testa del bastone e della pallina
  • angolo d'attacco del bastone
  • posizione della faccia all'impatto
  • percorso del bastone attraverso l'impatto
  • smash factor
  • spin rate
  • loft dinamico

e tantissimi altri fattori importanti per comprendere e migliorare il tuo gioco, senza alcun tipo supposizione, ma esclusivamente sulla base di rilevazioni estremamente precise.

L'articolo continua dopo il banner

Questo tecnologia ha permesso negli anni di scoprire alcune importanti novità, ma soprattutto di demolire alcune convinzioni da sempre ritenute cardini imprescindibili dell'insegnamento.

Per questo motivo da diversi anni organizzo sessioni di clinic utilizzando il radar doppler, anche in collaborazione con il mio amico  Stanislao Obino, esperto in bio-meccanica dello swing e balistica dei voli della palla, dal quale ho avuto modo di imparare informazioni che sono state molto preziose per il completamento della mia formazione. 

FlightScope per l'analisi direttamente in campo

Vuoi analizzare la qualità dei tuoi colpi direttamente in campo? Vuoi verificare la funzionalità dei tuoi bastoni o testarne di nuovi? Ho da poco deciso di acquistare il nuovissimo FlightScope Mevo, il primo e unico radar doppler portatile professionale.

Grazie alla sua eccezionale autonomia e semplicità di utilizzo, posso misurare i colpi direttamente in campo.

 Ha una incredibile autonomia, si collega all'ipad in pochi secondi, non richiede elaborate impostazioni e perciò è lo strumento ideale per effettuare delle accurate analisi dei colpi direttamente sul campo, anche spostandosi su ogni colpo e utilizzando le palline "vere" invece di quelle da pratica. In questo modo, non solo è possibile verificare le performance dei colpi più critici, ma è possibile testare i bastoni nelle condizioni più realistiche che solamente il campo può offrire. 

Questa tecnologia è disponibile nelle mie lezioni, anche insieme all'analisi biomeccanica tridimensionale dello swing.

lezione con il rilevamento dati flightscope

Per prenotare una lezione o una sessione di allenamento visita la pagina shop o scrivimi alla pagina contatti.

Autore: Guido Caneo
NON CI SONO ANCORA COMMENTI
training aids
Accetta tutti i Cookie
Preferenze Cookie