LIBRI DI GOLF

I migliori libri sul golf letti per voi

Il golf è una passione totalizzante, e presto o tardi sentirete l'esigenza di leggere un buon libro di golf, magari mentre attendete il vostro tee time, comodamente seduti nel divano della club house che si affaccia sulla buca 18. Si dice che se hai la presunzione di insegnare qualcosa, devi anche avere l'umiltà di imparare, e per me leggere libri di golf è un modo per tenermi aggiornato e soddisfare la mia passione.
Qui di seguito troverete un elenco di alcuni tra i migliori libri sul golf che ho letto personalmente e che sono sicuro che apprezzerete, se volete, potete acquistarli direttamente seguendo i link, contribuendo così allo sviluppo del mio sito.

 Buona lettura.

Stock Tour Swing: Use Golf Science To Uncover Your Version Of The Tour Swing

Si tratta di un libro in inglese certamente utile per comprendere alcuni concetti chiave che si ritrovano negli swing dei migliori campioni. Perchè il corpo fatica a mantenere certe posizioni? Cosa fanno i migliori giocatori che io non faccio? In che modo posso comprendere quali siano i miei punti di debolezza nel mio swing e correggerli? In questo libro troverete molte risposte, e un libro davvero molto interessante.

Every Shot Counts: Using the Revolutionary Strokes Gained Approach to Improve Your Golf Performance and Strategy

Mark Broadie è l'uomo delle statistiche, l'inventore di molti sistemi di analisi delle performance utilizzati dal Pga Tour. In questo libro, Mark Broadie spiega i segreti che gli hanno permesso di aiutare tanti professionisti del Tour a migliorare i loro risultati e vincere. Non ci sono consigli di tecnica, ma ciò che trovate in questo libro sono informazioni davvero preziose per divertirvi e migliorare il vostro hcp o raggiungere i vostri obiettivi. 

The Pressure Principle: Handle Stress, Harness Energy, and Perform When It Counts

Dave Alred è un nome noto nel mondo del golf sopratutto da quando Francesco Molinari ha pubblicamente (e più volte) affermato che il suo aiuto è stato prezioso per ottenere gli importanti successi nei tornei più importanti e la vittoria in un Major. Alred è un performance coach che insegna agli atleti di ogni disciplina alcuni protocolli di allenamento efficaci per migliorare le prestazioni in gara. In questo libro, Alred entra nel dettaglio di come si affronta e gestisce la pressione della gara e come allenare e preparare il proprio gioco per funzionare nei momenti più determinanti della gara. 

Dave Pelz's Putting Bible

Ok, ve lo dico subito: se cercate un libro scorrevole e facile da comprendere siete nel posto sbagliato. Ma se invece volete un libro davvero tecnico da assorbire lentamente allora questa "bibbia" sul putting è il miglior libro di golf sul putting scritto dal grande Dave Pelz, uno dei maggiori esperti di gioco corto. 

Ben Hogan 5 lezioni

Probabilmente non siete dei veri golfisti se non avete letto questo libro! Inutile dirvi chi è stato Ben Hogan, i contenuti di questo libro non sono così tecnici come altri, ma se siete alla ricerca di un libro di facile comprensione e in italiano, allora questo vale davvero la pena di essere letto.

L'articolo continua dopo il banner
  • alla ricerca del tuo swing migliore Alla ricerca del tuo swing migliore - Donato Di Ponziano
  • Dave Pelz's Putt Like The Pros Dave Pelz Putt Like The Pros
  • Swing like a pro - Ralph Mann Swing like a pro Ralph Mann
  • David Leadbetter's Faults And Fixes Faults And Fixes - David Leadbetter
  • And If You Play Golf, You're My Friend And If You Play Golf, You're My Friend Harvey Penick
  • Game For A Lifetime Game For A Lifetime - Harvey Penick
  • Little Red Book Little Red Book - Harvey Penick
  • Every Shot Must Have a Purpose: How GOLF54 Can Make You a Bette Every Shot Must Have a Purpose: How GOLF54 Can Make You a Better Player Pia Nilsson, Lynn Marriott, and Ron Sirak
  • Every Shot Must Have a Purpose: How GOLF54 Can Make You a Bette Short Way to Lower Scoring Paul Ryan
Autore: Guido Caneo
NON CI SONO ANCORA COMMENTI
training aids
Accetta tutti i Cookie
Preferenze Cookie