PITCHING

L'allineamento del corpo nel pitching

pitching mira Come abbiamo appreso in precedenza, il pitching è un colpo che eseguiamo per alzare la pallina e fare una traiettoria alta e "lenta" (a meno che non stiamo eseguendo un low spinning wedge). Per eseguire questo colpo utilizziamo i bastoni più aperti che abbiamo a disposizione ( generalmente il sand ).

Tuttavia, molti buoni giocatori si posizionano sulla palla con la faccia del bastone appena aperta, per aumentare il loft, e posizionano il corpo con le linee che puntano a sinistra dell'obiettivo, esattamente nella misura in cui il bastone punta a destra. Così facendo il bastone taglierà la linea di tiro (palla - bandiera) e la palla salirà più in alto.

Sebbene questa sia una tecnica molto utilizzata dai giocatori di buon livello, io sono convinto che nella maggior parte delle circostanze, la normale apertura del sand sia sufficente a determinare una traiettoria alta.

Consiglio ai giocatori principianti di eseguire questo colpo mantenendo la faccia del bastone dritta al bersaglio, e di allineare il corpo parallelo alla linea di tiro o appena più a sinistra, con la sola preferenza del piede sinistro più arretrato rispetto al destro per consentire un migliore attraversamento della pallina.

 

Autore: Guido Caneo
1 COMMENTO PRESENTE
batterie golf
Accetta tutti i Cookie
Preferenze Cookie