AIMPOINT, IL METODO DI LETTURA DEI GREEN PIÙ INNOVATIVO

E' il sistema che sta spopolando sui Tour, quello che garantisce una perfetta lettura delle pendenze sul green: scopriamolo insieme

Se siete tra quelli che ritengono che il putting e la lettura delle pendenze sui green sia una sola questione di occhio e di esperienza...semplicemente dovrete ricredervi. Che ci crediate o meno, esiste un sistema innovativo che permette a chiunque di sapere con certezza quale sia la pendenza del vostro prossimo put, e di conseguenza, di suggerirvi dove dovrete mirare esattamente per mandare la palla in buca. Non è fantascienza....è semplicemente scienza!

aimpoint puttingStiamo parlando della tecnologia di lettura dei green chiamata AimPoint (www.aimpointgolf.com), quella che sta spopolando sui Tours maschili e femminili di tutto il mondo. Sempre più professionisti e giocatori di ogni livello stanno imparando questo sistema, tra i quali Padraig Harrington, Justin Rose, Stacy Lewis per citarne solo alcuni, e perfino il nostro Edoardo Molinari. E per capirci, questo sistema è ciò che permette a Golf Channel di indicarvi sulla tv in anteprima quale traiettoria debba seguire la pallina dei campioni che vediamo impegnati dalla televisione. Semplicemente stupendo.

L'articolo che segue riguarda il metodo AimPoint Mid, quello destinato prevalentemente ai coach o a chi vuole approfondire il sistema. Il secondo metodo, l' AimPoint Express è il sistema semplificato per essere utilizzato in gara, senza necessità di strumenti.

Sta riscuotendo un successo incredibile da quando è stato adottato da Adam Scott e tanti altri professionisti. Così ho deciso di organizzare a Roma un corso AimPoint Express con la collaborazione del mio amico e collega Andrea Zanardelli, maestro certificato AimPoint.

Se sei interessato a partecipare ad un corso trovi tutte le informazioni a questa pagina. Ora torniamo a parlare del metodo AimPoint.

L'inventore di AimPoint si chiama Mark Sweeney e ha già raccolto numerosi riconoscimenti per il suo metodo innovativo nonostante sia stato presentato solo da pochissimo tempo.

Andiamo ad approfondire meglio il sistema, e scopriamo in che modo vi aiuti a diventare dei migliori puttatori.

Tra gli aspetti più importanti che si possono imparare ci sono:

- Come identificare in modo preciso le pendenze
- In che modo la direzione e l'intensità della pendenza influenza il put
- In che modo la posizione della vostra palla rispetto alla pendenza viene influenzata per velocità di rotolamento e curvatura
- Come riconoscere la posizione della vostra palla rispetto alla pendenza
- Come determinare l'esatta quantità di pendenza in base alla posizione della palla
- Come gestire i cambiamenti di pendenza o le doppie pendenze

L'articolo continua dopo il banner
Autore: Guido Caneo
2 COMMENTI PRESENTI
training aids
Accetta tutti i Cookie
Preferenze Cookie