L'ALLINEAMENTO NEL COLPO DEL PUTTING

Non c'è nessun colpo dove la precisione conti di più

la mira nel put Inutile colpire bene la pallina se il vostro allineamento è sbagliato: la palla non andrà in buca. Molti giocatori rimangono sorpresi nel constatare una oggettiva difficoltà ad allinearsi correttamente nei putt corti, poichè effettivamente può sembrare una cosa facile.

Personalmente ritengo che la capacità di allinearsi correttamente sia più il risultato di un buon allenamento che di doti personali.

L'articolo continua dopo il banner

allineamento put lateral Abituate il vostro occhio a mirare correttamente allenandovi con i bastoni per terra che vi aiuteranno a prendere la mira. Nel posizionarsi sulla palla il giocatore dovrà aver cura di allineare la faccia del bastone all'obiettivo e il corpo parallelo a sinistra.

Quindi tutte le linee del corpo(spalle, braccia, fianchi, ginocchia e piedi) dovranno puntare parallelamente alla linea palla-bersaglio.

Appare evidente che dovendo eseguire un movimento prevalentemente con una oscillazione delle spalle, queste ultime e la faccia del bastone avranno una importanza maggiore nella fase di allineamento.

Autore: Guido Caneo
NON CI SONO ANCORA COMMENTI
batterie golf
Accetta tutti i Cookie
Preferenze Cookie